Le società registrate in certi paradisi fiscali

Le società registrate in certi paradisi fiscali, registrate cioè in uno stato estero, ma che svolgono la loro attività in un paese differente da quello in cui sono registrate, sono comunemente note con il termine di società offshore.

Il principale obiettivo di queste società registrate in certi paradisi fiscali è di sfruttare i vantaggi derivanti dagli scarsi adempimenti contabili richiesti e dalla tassazione favorevole di questi paradisi fiscali, oltre al raggiungimento di una protezione del patrimonio e di una maggiore riservatezza.
Anche se questo fenomeno provoca un ammanco nelle casse dello stato, dovuto al mancato pagamento delle tasse, è perfettamente legale.
A differenza di quanto comunemente si crede fanno parte dei paradisi fiscali, oltre alle più note isole tropicali, anche grandi stati nei quali è possibile registrare società a tassazione vicina allo zero.
Alcuni dei paradisi fiscali in cui queste società vengono registrate sono Andorra, Anguilla, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Costa Rica, Panama e molti altri.

Cercato come:

le società registrate in certi paradisi fiscali

Categorie: